Gloria Pedrabissi
Mi chiamo Gloria e sono la cantante dell’orchestra AGRO e la DOLCE
La mia passione per la musica è nata con me, ma si è concretizzata nel 2009, quando mi sono iscritta alla scuola di musica Claudio Monteverdi di Crema (CR) per studiare Canto Moderno. Grazie a questa scuola ho capito la mia grande passione per il canto e ho avuto anche l’occasione di seguire dei corsi di musica d’insieme, dove con la pop band ci esibivamo in varie manifestazioni del cremasco.
Dopo la maturità artistica nel 2016, ho voluto proseguire e ampliare lo studio del canto, rivolgendomi a una scuola professionale e rinomata di Milano, il CPM Music Institute. Qui, ho inizialmente frequentato il percorso Certificate di tecnica vocale Pop Rock, concluso nel 2019. Lo stesso anno, ho deciso di iscrivermi a un ulteriore percorso di studi presso il CPM, per conseguire il Diploma Accademico di I livello in Popular Music, equipollente a una laurea triennale, così da completare la mia figura di musicista a 360 gradi. Durante il triennio, oltre alla tecnica vocale, ho studiato materie come la teoria e l’armonia musicale, il solfeggio, l’ear training, il pianoforte complementare, la percezione ritmica, la storia della musica, la composizione e l’improvvisazione, spaziando tra i vari generi della musica moderna e imparando a suonare in ensemble. Ho conseguito la laurea a luglio 2023 e ora sono pronta a mettermi in gioco in questa nuova esperienza con l’orchestra Agrodolce, anche per acquisire maggiore confidenza sul palco e nel rapporto con il pubblico.
Alberto Daghetti
Sono il sassofonista e voce maschile dell'orchestra AGRO e la DOLCE. La mia storia musicale iniziò nel 1983 quando entrai a far parte del corpo bandistico di Pandino. Solo un anno più tardi venni contattato con la proposta di provare una nuova avventura nel mondo delle orchestre da ballo, entrando a far parte dell'orchestra "La nuova primavera". In seguito continuai con le orchestre "Luigi Beghini", "Francesco Borghetti", "Franco e Valeriana", "Orchestra di Radio Zeta", "Ketty Piva". Altre orchestre con le quali ho collaborato occasionalmente, "Katia Bagutti", "Devis e Rebecca", "Alban", "Matteo Tarantino". Per quanto riguarda la mia preparazione musicale ho frequentato l'accademia di musica moderna "AMM" di Milano avendo lezioni private dal grande jezzista Paolo Tomelleri. Ho ancora molto da imparare, la musica offre sempre nuovi orizzonti, raggiunti i quali se ne presentato sempre di nuovi. La musica non finisce mai di sorprendere chi la suona, chi la studia, ma anche chi la ascolta o la balla. Orchestra AGRO e la DOLCE, un gruppo di amici che ha a cuore la musica e che ti aspetta per serate danzanti che spero ti coinvolgeranno..
A PRESTO!!!
Antonio de Felice
Sono il chitarrista dell' ORCHESTRA AGRO e la DOLCE. Sono diplomato in FLAUTO TRAVERSO conservatorio GIUSEPPE VERDI di Milano. Ho iniziato a suonare la chitarra a 16 anni, formando il mio primo gruppo rock italiano (DEISSI) arrivando a livelli altissimi con collaborazioni con grandi artisti. Intorno agli anni 90 sono entrato a far parte dell' Orchestra FRANCESCO BORGHETTI collaborando con lui più di 10 anni. Per circa un anno ho abbandonato il mondo del liscio per poi collaborare con l' ORCHESTRA SANTINO ROCCHETTI & GIAN FEOLA per circa sei mesi. Negli anni 2000 ho conosciuto FRANCO & VALERANA, ORCHESTRA SPETTACOLO che porto nel cuore e ho collaborato con loro fino poco prima della pandemia. Da poco più di un anno collaboro con ORCHESTRA ALIDA, formata dai più GRANDI NOMI DEL LISCIO. Da poco, insieme a professionisti conosciuti nelle mie esperienze nel mondo della musica, abbiamo creato la nostra ORCHESTRA. Il nostro intento è SUONARE e DIVERTIRCI come quando suonavamo nelle GRANDI ORCHESTRE
Stefano Denti Tarzia
Sono il batterista dell' ORCHESTRA AGRO e la DOLCE